Download e-book for kindle: Acuarela by Ron Ranson

By Ron Ranson

Show description

Read or Download Acuarela PDF

Best libros en espanol books

Download e-book for kindle: Manifiesto del nuevo realismo by Maurizio Ferraris

El “nuevo realismo” es el primer reconocimiento de un cambio de época. l. a. experiencia histórica de los angeles manipulación de los medios de comunicación, de las guerras post-11 de septiembre de 2001, y de los angeles genuine obstacle económica, ha llevado a una fuerte negación de los dos principios centrales de los angeles posmodernidad:
la thought de que los angeles realidad se construye socialmente y es manipulable hasta el infinito, y que l. a. verdad y la
objetividad son conceptos inútiles. Las necesidades reales, las vidas y las muertes reales que rechazan ser
reducidas a interpretaciones, regresan a reclamar sus derechos.

Extra resources for Acuarela

Example text

Apuleio dice: «nomine ciere non prius desierunt», e, «ad suum nomen ignarus exsurgit » ). Se con Apuleio siamo nell'ambito della magia nera, - e perciò in un certo senso di una sopravvivenza culturale, - ritroviamo sostanzialmente il medesimo motivo in riti dello stato. I Romani tenevano segreto il nome della divinità tutelare di Roma e il vero arcano nome della città stessa, concetti che in fondo si equivalgono, poiché temevano che lo straniero che lo avesse appreso avrebbe anche potuto impadronirsi della città, grazie al rito dell'evocazione; metodo, del resto, da loro stessi usato contro i nemici18 .

Anteriore l'arte realistica o l'arte geometrica e decorativa, e di quale diverso spirito e ambiente sociale portano la testimonianza?. Il problema delle origini doveva allargarsi fatalmente anche alle altre arti non solo, ma per l'ovvio materiale di confronto che offriva l'etnologia, doveva legare insieme etnologia e paletnologia, e configurarsi sotto il duplice aspetto, storico-sociale e psicologico. In questo senso lo psicologo Yrjo Hirn si chiedeva, in un'opera che non passò allora inavvertita, « come mai l'umanità fosse arrivata a dedicare tanta energia e zelo ad una attività quasi totalmente sprovvista di un fine utilitario».

Per alcune tribù eschimesi « il primo bambino che nasce in un villaggio dopo la morte di una determinata persona, riceve il nome di quest'ultima, e deve rappresentarla nelle feste che, in un secondo momento, saranno date in suo onore ». All'epoca della grande festa dei morti si crede che le ombre dei morti, ad un certo momento, penetrino, possedendolo, nel corpo dei loro omonimi, ed in tal guisa si approprino delle offerte di cibo, di bevande, del vestiario, date a costoro, ma di fatto a beneficio dei morti che essi rappresentano per sostanziale omonimia.

Download PDF sample

Acuarela by Ron Ranson


by Kevin
4.1

Rated 4.03 of 5 – based on 40 votes